Il tuo e-commerce non funziona?

Il tuo e-commerce non funziona?

Il tuo e-commerce non funziona? 1101 618 il Gorilla

Il tuo e-commerce non funziona? Hai mai capito il perché? Vediamo se riusciamo a darti qualche consiglio per eseguire un bel check e risolvere un problema.

Negli anni abbiamo analizzato diversi e-commerce e abbiamo riscontrato diversi problemi, ma i più comuni sono questi:

  1. Traffico

Un negozio online non è come uno fisico, serve traffico per eseguire una transazione, dato che non esiste un contatto umano di un venditore che se capace nel suo lavoro riesce a migliorare la percentuale di riuscita. Se vogliamo dare delle cifre in soldoni, ecco un calcolo molto teorico delle impression generate dalle vostre pubblicità il 10% diventa potenziale, di questi il 10% diventa cliente e di questo l’1% ritorna, per cui dovete generare traffico sul vostro sito e produrre pubblicità in massa e corrette.

  1. Layout e percorso

Il layout e il percorso sono funzionali? Immaginate un negozio fisico che sia disordinato e caotico, dove non riuscite a trovare la cassa e dove i prezzi sono scritti in minuscolo, voi comprereste? Il vostro sito deve essere ordinato e chiaro, le persone devono poter navigare piacevolmente e comprare in pochi passi. Inoltre deve caricarsi velocemente (comprimete le foto😉).

  1. Visualizzazione mobile

Il 90% delle visite e/o acquisti sul vostro sito provengono da dispositivi mobile, quindi se il vostro sito non si naviga da mobile, non avrete nessun riscontro. Noi, quando costruiamo un sito, lo facciamo prima su mobile e poi risolviamo i problemi su desktop.

  1. Prezzi non corretti

Il mercato online è una giungla, una persona può eseguire ricerche in reversal in ogni momento, per cui vi troverete in diretto contrasto con i vostri concorrenti. Il prezzo può fare la differenza se il vostro prodotto non è unico o se è percepito in maniera inferiore. Risolvete aumentando la percezione, abbassando il prezzo o creando un up-sell. Se volete sapere cosa sia esattamente un up-sell potete contattarci, perché è uno dei nostri segreti dedicati ai clienti.

  1. Sicurezza

Il vostro sito ha tutti i certificati di sicurezza? Il check out avviene con tutte le garanzie del caso? Le fregature ci sono e ci sono state, questo gli internauti lo sanno e lo sappiamo anche noi, la fiducia va guadagnata implementando tutte le sicurezze del caso. Come primo step vi consigliamo di impostare certificati SSL e utilizzare solo gateway di pagamento certificati, come Paypal, Klarna, Six o Stripe.