Gorilla Marketing

Venditore di articoli medici

Case Study

FB.
IG.
Follow Us

Venditore di articoli medici

Case Study

Dettagli

Un commerciante che offre ai suoi clienti prodotti per la sicurezza individuale ed articoli per il lavoro. Oggi, vende in tutta Italia grazie al suo negozio digitale aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Servizi svolti

Situazione iniziale

L’azienda Grafite opera nella vicina Italia e da sempre si occupa della fornitura di forniture mediche solo e unicamente ad altre società, con un modello B2B classico di Prospecting attivo tramite rappresentati.

Ci è stato richiesto di aprire un canale di vendita per la clientela privata e sviluppare una comunicazione di massa ed efficace, il più velocemente possibile.

Cosa abbiamo fatto

L’opzione, data la velocità richiesta, è ricaduta immancabilmente su un sistema e-commerce legato all’attuale sistema ERP.

Per la comunicazione la difficoltà è aumentata, dato che nel corso degli ultimi due anni le normative di pubblicazione di annunci sui social e motori di ricerca, impediva di pubblicizzare contenuti di materiale medico.

Abbiamo perciò effettuato un mix di comunicazione inbound, paid ad indiretta e newsletter massive.

Risultati:

Attualmente il cliente ottiene circa 20’000 visite al mese sul suo e-commerce dove realizza un fatturato medio di circa 30’000 euro al mese, con picchi di 120’000 euro mensili durante i momenti concitati.

Vorresti essere la nostra prossima storia di successo?